L'azione, finanziata con 6 milioni di euro stanziati dalla Regione, è il risultato di un accordo tra l'Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione e l'Università di Sassari. Si è concluso positivamente l'iter relativo al progetto per il potenziamento della Facoltà di Veterinaria di Sassari e dell'ospedale didattico veterinario dell'Università di Sassari. L'azione, finanziata con 6 milioni di euro stanziati dalla Regione, è il risultato di un accordo di programmazione (APQ), tra l'Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione e l'Università di Sassari, in materia di Istruzione e Università.
L'intervento, fortemente voluto dall'assessore Sergio Milia, ha consentito alla Facoltà Veterinaria dell'Università di Sassari di acquisire i parametri di eccellenza richiesti dall'EAEVE, European Association for Establishment of Veterinary Education, la rete internazionale che supporta, promuove e sviluppa la formazione veterinaria in tutti i sui aspetti.
"L'approvazione da parte dell'EAEVE è un traguardo molto importante - ha detto Milia perché colloca il Dipartimento di Veterinaria dell'Università di Sassari in linea con gli elevati standard europei. Questo è uno dei risultati della politica di investimenti per l'istruzione e per il potenziamento delle strutture Universitarie sarde che la Giunta Cappellacci sta portando avanti. L'auspicio è che si possa continuare nella stessa direzione per creare ulteriori strutture d'eccellenza in Sardegna." (fonte: regione.sardegna.it)