• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31913
cerca ... cerca ...
ANMVI e SIVeMP

Un decalogo per Parti sociali e Ordini Veterinari

Si è svolto il 17 gennaio, a Milano, il primo incontro con i Presidenti degli Ordini promosso da ANMVI e SIVeMP. L’inedita iniziativa è stata accolta con apprezzamenti e partecipazione attiva. Ampia l’adesione, con 34 province rappresentate in sala. Dibattito costruttivo sulla piattaforma proposta dalle parti sociali: i 10 punti del Decalogo. A Roma il secondo incontro.
ADESIONI 2025

Fondo sanitario ANMVI: nuove garanzie per la salute

Anche per il 2025, i Medici Veterinari associati al Fondo Sanitario ANMVI- storicamente il primo Fondo sanitario di categoria- possono ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute per se stessi e per il proprio nucleo familiare, per casi di malattia o di infortunio.

IVA, accolto odg: cure veterinarie sono "one health"

Sì alla revisione dell'IVA: il Sottosegretario alle Finanze Federico Freni ha accolto l'ordine del giorno presentato alla Camera dall’On Maria Cristina Caretta (FDI), Vicepresidente Commissione Agricoltura. Le prestazioni veterinarie sono "essenziali".  L'attuale regime fiscale è un ostacolo agli obiettivi "one health". IVA da ridurre anche sul pet food: non è un bene di lusso.
DDL LAVORO

Fisco e Professioni, scadenze sospese pro-genitorialità

A pochi giorni dal varo della neutralità fiscale, le professioni tagliano un nuovo traguardo: vanno in stand by le scadenze tributarie per gestazione e parto e in caso di assistenza alla prole minorenne per ricovero. Con l'approvazione definitiva in Senato del Ddl Lavoro si ampliano i benefici fiscali per i liberi professionisti. 
GIORNATA DELLA VETERINARIA

Pdl Cantù, Gemmato: auspico approvazione unanime

La legge per l'istituzione della Giornata nazionale della prevenzione veterinaria "è uno di quei provvedimenti che immagino sarà accolto all'unanimità dal Parlamento". Così il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato durante la presentazione alla Camera dell'iniziativa legislativa della senatrice Maria Cristina Cantù.