• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31325
DLVO SEMPLIFICAZIONE

Controlli, stop ai doppioni e censimento on line

Evitare la duplicazione dei controlli amministrativi e garantire al soggetto controllato la piena conoscenza degli obblighi per i quali è sopposto a verifica. Certificabile un livello di rischio basso per non subire più di una verifica all'anno. Confutabili le decisioni degli algoritmi. Modifiche all'istituto della diffida. Elenco pubblico dei controlli da sfoltire entro fine ottobre.
ACCORDO SUL BURL

Lombardia e Divas: accordo-studio sui cani aggressivi

Studiare i fenomeni di aggressività canine nel contesto lombardo ed elaborare strumenti di gestione del rischio. E' questo lo scopo dell'accordo, triennale, tra la Direzione Welfare della Lombardia e il Dipartimento di medicina veterinaria (Divas). La Regione finanzia l'Ateneo per 105 mila euro. Nel progetto anche le adozioni dei molossoidi e le "staffette".

Master VEM: aperto il bando di ammissione

È aperto il bando di ammissione al Master di secondo livello per “Veterinary Executive Manager (VEM) nella filiera alimentare: dallo stabilimento primario all’export”. L'iniziativa, in collaborazione con EV, delinea un profilo veterinario inedito e necessario alla filiera. On line la domanda di ammissione.
A.A. 2024/2025

Veterinari, MinSalute aumenta il fabbisogno

Il Ministero della Salute ha definito un fabbisogno di 1.317 Medici Veterinari: 69 unità in più rispetto all'anno scorso. Numeri più alti anche rispetto alla programmazione provvisoria del  Ministero dell'Università. La Fnovi ha confermato un fabbisogno di 1.082 Medici Veterinari. Accordo in Conferenza Stato Regioni atteso per l'11 luglio.
COMUNICATO STAMPA ANMVI

Abbandoni in calo, preoccupano le rinunce di proprieta’

L'abbandono di animali è un fenomeno in calo che non ha più le dimensioni di un decennio fa. L'affettività verso l'animale da compagnia e la deterrenza dell'identificazione hanno dato un contributo decisivo al contrasto di questo reato. Per il Presidente dell'ANMVI, Marco Melosi, "la vera sfida del nostro tempo sono le rinunce alla proprietà". COMUNICATO STAMPA