Il nuovo bando per i finanziamenti ai liberi professionisti è aperto. Confprofessioni Emilia Romagna apre uno sportello d'assistenza.
Il
bando regionale chiuderà il 26 giugno, "ma potrebbe terminare prima, in caso di esaurimento fondi, per cui bisogna attivarsi velocemente"- dichiara
Maria Pungetti, Presidente di Confprofessioni Emilia Romagna, che invita i liberi professionisti della regione a presentare domanda di finanziamento con largo anticipo sulla scadenza.
E per agevolare i liberi professionisti nella presentazione delle domande, Confprofessioni Emilia Romagna ha aperto uno sportello. "Gli interessati - spiega Pungetti- possono
telefonare o scrivere presso la nostra sede, per avere i riferimenti dei colleghi che si sono resi disponibili per tale servizio. Non sarà necessario venire presso la nostra sede, i liberi professionisti saranno indirizzati per aree territoriali e potranno rivolgersi direttamente ai colleghi che hanno dato disponibilità".
Lo sportello risponde nei giorni lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 10:00; il venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00.
Possono partecipare al bando tutti i liberi professionisti, non solo quelli delle professioni regolamentate ordinistiche. "Confprofessioni Emilia Romagna ha ritenuto quindi utile, per i colleghi liberi professionisti, attivare un servizio, come lo scorso anno, che costituisca una sorta di sportello per indirizzare, in prima battuta, i liberi professionisti iscritti alle nostre associazioni, che vogliono sondare la possibilità di partecipare al Bando per il 2018"- aggiunge la Presidente di Confprofessioni.
Progetti veterinari finanziati nel 2017- Sono finanziabili le spese per acquisto di attrezzature professionali e infrastrutture digitali; ammesse anche spese accessorie di carattere edilizio strettamente connesse alla installazione e posa in opera dei beni strumentali. I finanziamenti del 2017 hanno complessivamente destinato 4mln e 700mila euro ai professionisti.
"I Medici Veterinari esercitanti inella regione - ha
riferito Giuliano Lazzarini, rappresentante ANMVI in Confprofessioni, hanno ricevuto finanziamenti per progetti di innovazione tecnologica e digitale che si sono tradotti in sostegno all'investimento in attrezzature e apparecchiature per le strutture veterinarie (ecografi, RX digitale e sviluppo informatizzato della gestione dell'attività)".
Il bando 2018 è una iniziativa frutto della
collaborazione fra Confprofessioni Emilia Romagna e l'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna.