Scadrà il 1 marzo il concorso pubblico bandito dalla Polizia di Stato per sette posti per Medici Veterinari in quattro Regioni italiane.
Sul portale unico del reclutamento, accessibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, è pubblicato il bando del concorso pubblico. per titoli ed esami, per l’assunzione di 7 medici veterinari da immettere nella qualifica iniziale della carriera dei medici veterinari di Polizia. Il concorso è indetto con decreto del Capo della Polizia - Direttore generale della pubblica sicurezza- del 29 gennaio 2025.
I nuovi bandi della Polizia di Stato mettono a concorso pubblico 7 posti per medici veterinari. La ricerca è circoscritta a quattro regioni: Lazio, Liguria, Sicilia, Veneto. I posti sono così ripartiti: -Ladispoli (RM): 1 posto; -Roma: 2 posti; -Genova: 1 posto; -Catania: 1 posto; -Palermo: 1 posto; -Venezia: 1 posto.
Requisiti- I Medici veterinari che intendono partecipare al concorso devono soddisfare i seguenti requisiti: -Non avere compiuto il 32esimo anno di età; -Laurea in Medicina Veterinaria riconosciuta dallo Stato italiano; -Abilitazione all’esercizio della professione di medico veterinario; -Iscrizione all’Albo dei medici veterinari.
Come partecipare - I candidati in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda online esclusivamente attraverso la procedura informatica. La data di scadenza di entrambi i bandi è alle 23.59 dell’1 marzo 2025. Il candidato potrà accedere autenticandosi con SPID o CIE.