Il Progetto “Conciliando, Professioniste libere dal tempo" ha l’obiettivo generale di supportare la componente femminile nelle libere professioni.
Ammesso a finanziamento con Determinazione del Direttore del Servizio Lavoro (n.19394/1753 del 26/05/2017) "Conciliando" è un progetto che consente alle professioniste il miglioramento delle condizioni di lavoro e la conciliabilità con i tempi di vita familiare e di cura e favorendo nel contempo una loro partecipazione maggiormente equilibrata nei contesti economici e organizzativi. Ne dà notizia Confprofessioni Sardegna, che diffonde l'avviso pubblico e la relativa modulistica.
Fino al 30 giugno le professioniste potranno inviare le proprie candidature a Confprofessioni Sardegna per accedere all’utilizzo di voucher fino a 2000 euro per l'acquisto di servizi di cura, educativi e di accompagnamento per figli fino a 15 anni, per l'acquisto di servizi di assistenza per anziani non autosufficienti o per persone disabili, oltre che per l'accesso a spazi di co-working per l'esercizio della propria professione e/o attività lavorativa autonoma. In alternativa sarà possibile accedere a contributi fino a 3500 euro per la sostituzione per esigenze di maternità o a fronte di necessità legate a responsabilità di cura.
Confprofessioni ha a disposizione circa 140 mila euro dell’Avviso “Welfare e work life balance” della Regione Sardegna, a valere sulle risorse del POR FSE 2014/ 2020.