• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

LA FSA PUBBLICA GLI ELENCHI DEI VETERINARI REFERENTI

LA FSA PUBBLICA GLI ELENCHI DEI VETERINARI REFERENTI
Sono disponibili on line gli elenchi dei veterinari referenti per le maggiori patologie ereditarie su tutto il territorio nazionale. Un servizio ai proprietari per una riproduzione consapevole e cuccioli più sani. Quattro le categorie pubblicate sul sito della Fondazione Salute Animale. . 1.Veterinari referenti per HD/ED
2.Veterinari referenti lussazione della rotula
3.Veterinari esaminatori per le cardiopatie
4.Veterinari esaminatori per le oculopatie

La Fondazione Salute Animale, fra le organizzazioni veterinarie accreditate per il rilascio delle certificazioni delle patologie genetiche, rende così un servizio ai proprietari di cani, facilitando il reperimento geografico di medici veterinari preparati ai controlli.

La FSA agevola così i proprietari attenti alla riproduzione consapevole di esemplari non affetti da patologie genetiche. Il servizio si inserisce nel quadro più ampio della “riproduzione selezionata” che FSA supporta da tempo insieme ad Enci ANMVI rinnova ai medici veterinari l'invito del Presidente FSA, Aldo Vezzoni, tra i fautori di questa innovazione, affinchè i veterinari facciano conoscere ai propri clienti la grande opportunità, di poter acquistare dei cuccioli più garantiti.

Per questo è stata realizzata una locandina per le sale d'attesa, che viene periodicamente riproposta attraverso il settimanale Professione Veterinaria. L'obiettivo è il miglioramento dello stato di benessere e la prevenzione delle principali patologie ereditarie.