L’incontro che si è svolto oggi a Milano tra ANMVI e SIVeMP- promotori dell'iniziativa - e i candidati alla presidenza della FNOVI, Antonio Limone e Gaetano Penocchio, ha permesso di far convergere entrambe le candidature sulle tematiche sintetizzate da ANMVI e SIVeMP nel Decalogo "Dieci punti per l'Agenda 2025" presentato ai Presidenti degli Ordini a Milano e a Roma. I due candidati non hanno raccolto la proposta di convergere formando una sola lista per generare una piena sinergia sui temi programmatici, pertanto il confronto porterà alla composizione di un Comitato Centrale che avrà comunque una vivacità e una motivazione orientata a programmi condivisi e a obiettivi comuni.
Le liste che si formeranno saranno quindi improntate alla più ampia libertà di scelta di campo che deve trovare nel voto dei presidenti degli Ordini la capacità di sintesi in un Comitato centrale caratterizzato da continuità e innovazione anche per dare opportunità di espressione alle nuove energie che si sono affacciate alla vita ordinistica.
ANMVI e SIVeMP manifestano piena soddisfazione per la disponibilità dei candidati Limone e Penocchio di collaborare fattivamente sul programma declinato qualsiasi sia il risultato finale delle procedure elettorali.