• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
MINISTERO DEL LAVORO

Pensioni Enpav, approvati i nuovi coefficienti

Pensioni Enpav, approvati i nuovi coefficienti
Il Ministero del lavoro ha approvato la delibera del Cda Enpav che aggiorna i coefficienti di rendita dei montanti individuali ai fini pensionistici.


E' approvato l'aggiornamento della tabella dei coefficienti di trasformazione in rendita dei montanti individuali, per le eta' anagrafiche comprese tra i 72 e gli 80 anni. L'aggiornamento- che era stato adottato dal consiglio di amministrazione dell'ENPAV in data 23 settembre 2021- ottiene il benestare dei ministeri vigilanti, Lavoro e Finanze.

L'aggiornamento dei coefficienti è previsto dall'articolo 21 (Pensione di Vecchiaia) del regolamento di attuazione dello Statuto Enpav. Al Consiglio di Amministrazione compete il computo dei rendimenti degli investimenti dell'Ente e la conseguente valutazione della necessità di variare e/o adeguare i coefficienti utilizzando basi demografiche di età. L'aggiornamento dei coefficienti viene sottoposto al parere del Ministero del Lavoro che si pronuncia di concerto con il Ministero delle Finanze.

Per stabilire l'importo della quota di pensione il montante contributivo individuale è moltiplicato per il coefficiente di trasformazione (Tabella «A» del regolamento attuativo) corrispondente all’età anagrafica dell’iscritto al momento del pensionamento.

COMUNICATO
Approvazione della delibera n. 48/XCDA adottata dal consiglio di amministrazione dell'Ente nazionale di previdenza ed assistenza veterinari in data 23 settembre 2021