• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31903
cerca ... cerca ...
LE SCADENZE

Contributi Enpav 2022, debutta il sistema PagoPa

Contributi Enpav 2022, debutta il sistema PagoPa
Addio ai vecchi bollettini Mav. Da quest'anno per il versamento dei contributi previdenzialisi utilizza il sistema PagoPa.


Sono disponibili nell'area riservata del sito Enpav, i bollettini per il pagamento dei contributi minimi 2022. Da quest'anno, Enpav aderisce al sistema di pagamento delle Pubbliche Amministrazioni e pertanto, a partire dai contributi minimi 2022 i bollettini PagoPa sostituiranno i bollettini Mav. Utilizzando Enpav Card- sempre dall’Area Riservata agli iscritti- alle operazioni di versamento dei contributi  non sono addebitate commissioni.

Scadenze- Le scadenze per versare i contributi seguono le modalità di rateizzazione:
31 maggio e 31 ottobre - per chi versa in due rate;
31 maggio, 31 luglio, 30 settembre e 31 ottobre, per chi ha chiesto la rateazione in quattro rate;

Posticipo delle otto rate
- Per chi ha invece richiesto la rateazione in otto rate, le scadenze sono: 30 aprile, 31 maggio, 30 giugno, 31 luglio, 31 agosto, 30 settembre, 31 ottobre e 30 novembre. La prima delle otto rate era in scadenza a marzo, ma in conseguenza del posticipo al 30 aprile e di conseguenza tutte le altre sono slittate di un mese.

Modalità di versamento
- I bollettini PagoPA possono essere regolati on line oppure allo sportello:
-On line è possibile ricorrere al servizio di home banking della propria banca (dove ci sono i loghi CBILL o pagoPA); oppure con l’EnpavCard direttamente dall’Area Riservata, senza commissioni di pagamento, o con le altre carte di credito tramite le funzioni di PagoPA
-Allo sportello, è possibile accedere agli sportelli bancari, delle Poste, agli sportelli ATM della propria banca (se abilitati) e anche presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica.

Il passaggio al nuovo sistema è stato imposto a tutte le Casse di previdenza dei professionisti da una Sentenza del Consiglio di Stato dell’8 marzo 2021.

Come attivare l’Enpav Card
Dove pagare – pagoPA
Trasparenza costi – pagoPA