Addio ai vecchi bollettini Mav. Da quest'anno per il versamento dei contributi previdenzialisi utilizza il sistema PagoPa.
Sono disponibili nell'area riservata del sito Enpav, i bollettini per il pagamento dei contributi minimi 2022. Da quest'anno, Enpav aderisce al sistema di pagamento delle Pubbliche Amministrazioni e pertanto, a partire dai contributi minimi 2022 i bollettini PagoPa sostituiranno i bollettini Mav. Utilizzando Enpav Card- sempre dall’Area Riservata agli iscritti- alle operazioni di versamento dei contributi non sono addebitate commissioni.
Scadenze- Le scadenze per versare i contributi seguono le modalità di rateizzazione: 31 maggio e 31 ottobre - per chi versa in due rate; 31 maggio, 31 luglio, 30 settembre e 31 ottobre, per chi ha chiesto la rateazione in quattro rate; Posticipo delle otto rate- Per chi ha invece richiesto la rateazione in otto rate, le scadenze sono: 30 aprile, 31 maggio, 30 giugno, 31 luglio, 31 agosto, 30 settembre, 31 ottobre e 30 novembre. La prima delle otto rate era in scadenza a marzo, ma in conseguenza del posticipo al 30 aprile e di conseguenza tutte le altre sono slittate di un mese. Modalità di versamento- I bollettini PagoPA possono essere regolati on line oppure allo sportello: -On line è possibile ricorrere al servizio di home banking della propria banca (dove ci sono i loghi CBILL o pagoPA); oppure con l’EnpavCard direttamente dall’Area Riservata, senza commissioni di pagamento, o con le altre carte di credito tramite le funzioni di PagoPA -Allo sportello, è possibile accedere agli sportelli bancari, delle Poste, agli sportelli ATM della propria banca (se abilitati) e anche presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica.