• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32199
cerca ... cerca ...
SCADENZA AL 31 MARZO

Polizze catastrofali: freno sulla proroga, ma è sempre pressing

Polizze catastrofali: freno sulla proroga, ma è sempre pressing
Non passa, in Commissione Attività Produttive, il rinvio delle polizze contro gli eventi catastrofali  Senza interventi del Governo, il 31 marzo prossimo resta il termine ultimo.
Non ha passato il vaglio di ammissibilità della X Commissione della Camera un emendamento di maggioranza (FdI) che proponeva di estendere di sette mesi il termine per la stipula dei contratti a copertura di danni per calamità naturali.  L'obbligo - a norma vigente- riguarda tutte le attività iscritte nel Registro delle Imprese, di qualsiasi natura e comunque configurate. Anche le attività veterinarie iscritte alla Camera di Commercio. La scadenza è il 31 marzo prossimo,

Il pressing continua- La proposta, non ammessa, era di rinviare di sette mesi l’obbligo di copertura, un tempo forse troppo lungo rispetto alle aperture ventilate dal Governo nei giorni scorsi e che le organizzazioni delle imprese continuano a chiedere. La competenza del provvedimento è del Ministro Leghista Giancarlo Giorgetti. Il Capogruppo della Lega Massimiliano Romeo ha presentato una interrogazione. Intanto, l'On Riccardo Zucconi ha chiesto la riammissione del suo emendamento.

Polizze catastrofali obbligatorie: cosa prevede il regolamento
Polizze catastrofali obbligatorie: si va verso il rinvio