Il rappresentante alla SOSE Giuliano Lazzarini incontrerà martedì prossimo gli uffici preposti alle metodologie di controllo. Nel corso dell'incontro odierno alla SOSE-Studi di Settore, per l'analisi degli indici di normalità economica, Giuliano Lazzarini, componente della Commissione Esperti Studi di Settore, ha chiesto e ottenuto un incontro dedicato alle metodologie di controllo fiscale sulle attività veterinarie.
Le metodologie, pubblicate nei giorni scorsi dall'Agenzia delle Entrate, risalgono al 2001 e da allora non sono state aggiornate nemmeno all'Euro. Numerose e vistose le incongruenze e le inesattezze contenute nella check list di controllo che non mettono il contribuente veterinario nella condizione di "parlare la stessa lingua dei controllori", fa notare Lazzarini, che ha rimarcato come siano stati trascurati dieci anni di serrato confronto analitico per la definizione dei cluster e degli indicatori delloStudio di Settore Veterinario.
Le metodologie descrivono una veterinaria che non è quella reale- è stato fatto notare al Commissario SOSE Massimo Variale - una professione "diversa da quella che è stata costruita dalla Commissione Esperti Studi di Settore in dieci anni di analisi economica della nostra professione", ha rimarcato Lazzarini.
L'incontro si terrà martedì prossimo a Roma, negli uffici preposti alla definizione delle metodologie. "Un primo passo per un approfondimento necessario, prendendo atto che da parte delle Entrate- ha concluso Lazzarini- c'è stata immediata disponibilità al confronto".