• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
FENOBARBITALE

Dechra sospende la distribuzione del Soliphen

Dechra sospende la distribuzione del Soliphen
Informativa di Dechra Italia al Presidente dell'ANMVI. Sospensione già comunicata a Federfarma, Farmadati, Ministero della Salute e a tutti i grossisti.
La Dechra srl comunica che la distribuzione del prodotto Soliphen 60mg compresse per cani "è attualmente sospesa". Il Country Manager per l'Italia, Riccardo Data, ha informato oggi il Presidente dell'ANMVI, Marco Melosi, della decisione aziendale. Dechra aggiunge che "comunicherà prontamente ogni eventuale variazione riguardo la disponibilità del prodotto sul mercato italiano".

La sospensione della distribuzione è già stata comunicata dall'azienda a Federfarma, Farmadati, Ministero della Salute e a tutti i grossisti.

Dechra Italia sottolinea che la consegna ai grossisti è stata sospesa dal 10 aprile u.s. e che il prodotto commercializzato prima di questa data non è stato ritirato e resta disponibile nella catena distributiva. Pertanto, dove il Soliphen 60mg è effettivamente disponibile per la consegna al cliente finale, continuerà ad essere prescrivibile dal Medico Veterinario. Ai fini delle norme sull’uso in deroga, Dechra invita i Medici Veterinari a verificare la pronta disponibilità del fenobarbitale ad uso veterinario sui banchi delle farmacia.

Nota del Ministero della Salute del 4 aprile 2017 sul ricorso all'uso in deroga