• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

AGGIORNAMENTO IN GU

Farmaci veterinari, elenco dei 74 produttori autorizzati

Farmaci veterinari, elenco dei 74 produttori autorizzati
Come previsto dal Codice Comunitario del Farmaco Veterinario, il Ministero ha pubblicato l'elenco aggiornato degli stabilimenti autorizzati.
Le tipologie di produzioni o controlli autorizzate agli stabilimenti in elenco, sono riportate dettagliatamente nelle rispettive autorizzazioni che sono state notificate alle Societa' titolari degli stabilimenti stessi.
L'elenco aggiornato, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, è disponibile anche sul sito del Ministero della salute alla sezione farmaci e dispositivi veterinari.

La fabbricazione dei medicinali e di materie prime farmacologicamente attive ad uso veterinario è subordinata ad un'autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute, Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti- Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario- Ufficio V- ed è disciplinata dal decreto legislativo 6 aprile 2006 n. 193 e successive modifiche.

Lo stesso decreto stabilisce che il Ministero della salute renda pubblico l' elenco strutture autorizzate alla detenzione e commercializzazione di sostanze farmacologicamente attive da impiegare nella fabbricazione di medicinali ad uso veterinario alle date del 30 giugno e del 31 dicembre di ogni anno.

Nomi e indirizzi delle 74 aziende autorizzate