Si è concluso alle ore 19 di giovedì 11 aprile lo scrutinio dei voti espressi, lo stesso giorno, dalla prima Assemblea elettiva dei Soci SivarSib.
Dopo l'atto notarile dell'8 febbraio scorso, la Società ha riunito i propri soci a Cremona, per eleggere il primo Consiglio Direttivo (triennio 2024-2026). Sono state presentate 18 candidature, tutte regolarmente pervenute e accolte al voto, svoltosi come da Statuto, a scrutinio segreto.
La Commissione di seggio, allestita nella Sala Amati di Cremona Fiere, ha scrutinato 230 schede di voto, nessuna scheda nulla, con il seguente esito, in ordine di preferenze ricevute:
Dall'esito dello scrutinio consegue la formazione del primo Consiglio Direttivo Sivar Sib che, per statuto, è costituito da un minimo di 7 membri sino ad un massimo di 9 membri eletti dall’Assemblea dei Soci. La distribuzione delle cariche all'interno del Consiglio Direttivo avviene per votazione interna, tenendo conto che nella composizione può essere eletto 1 solo consigliere per ciascuna delle seguenti categorie: docente universitario e appartenente al Sistema Sanitario Nazionale. Il Presidente di SivarSib, società confederata in Anmvi entrerà nel Consiglio Nazionale dell'Associazione.
Il Consiglio Direttivo di SivarSib durerà in carica tre anni.