• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
I COMPONENTI

SivarSib completa l'organigramma: nominate tre Commissioni

SivarSib completa l'organigramma: nominate tre Commissioni
Si completa il quadro degli organismi statutari della Società SivarSib. Il Consiglio Direttivo ha nominato tre Commissioni di lavoro. I componenti.

Entrano nel vivo i lavori del neo eletto Consiglio Direttivo SivarSib, dopo l'insediamento ufficiale del 29 aprile. Il Presidente Vito Loconte ha formalizzato la nomina di tre Commissioni di lavoro, di cui due previste dallo Statuto. Centrale per la Società - il cui scopo è di favorire l’educazione permanente dei Soci-  è la Commissione scientifica, un organismo con funzioni di ausilio del Direttivo e del Presidente che ne fa parte di diritto.  Per tutte le proposte di aggiornamento e per le attività di formazione svolte per i propri associati, è prevista un’attività di verifica sia per quanto riguarda la tipologia che la qualità dell’offerta. 

Commissione scientifica-
Lo Statuto prevede la creazione di una Commissione Scientifica composta da membri nominati dal Consiglio Direttivo. Compito della Commissione è di interfacciarsi con il Consiglio Direttivo nella definizione dei programmi dei corsi formativi, dei congressi, dei webinar e di ogni altro evento culturale, scientifico e formativo. Ne fanno parte:
Paolo Moroni (responsabile)
Stefano Allodi
Michela Conterbia
Beatrice Mislei
Cecilia Tolasi

Commissione professionale- SivarSib non svolge attività diretta di tutela e rappresentanza sindacale degli iscritti. Tali funzioni sono delegate  alla Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, alla quale SivarSib si è federata, allo scopo di perseguire la qualificazione e la considerazione pubblica della professione veterinaria nel settore degli animali produttori di alimenti e della filiera agro-zootecnica. Pertanto, lo Statuto ha previsto la creazione di una apposita Commissione professionale con il ruolo di interfaccia con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.  Ne fanno parte:
Alessandro Federici (responsabile)
Giuseppe Argiolas
Elisa Neri
Osvaldo Parolin
Rodolfo Piterà

Il Consiglio Direttivo ha deliberato anche la formazione di una Commissione formazione per lo sviluppo delle attività che la Società SivarSib può svolgere ai sensi della normativa in materia di sanità animale, alla luce del nuovo quadro regolamentare europeo e degli obblighi posti in capo agli operatori dalla legislazione attuativa nazionale.
La Commissione formazione è composta da:
Giuseppe Argiolas (responsabile)
Cristiano Barisani
Andrea Beltrami
Daniele Gallo
Elisa Neri

Rodolfo Piterà

SivarSib, nominato il Consiglio Direttivo in carica