L’IZSLER ha pubblicato un avviso per la selezione di cinque componenti del Comitato Tecnico Scientifico (CTS). Le candidature dovranno pervenire entro il 17 febbraio 2025.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna “Bruno Ubertini” è un Ente Sanitario di diritto pubblico dotato di autonomia gestionale, tecnica e amministrativa operante nell’ambito del più ampio Servizio Sanitario Nazionale. Il CTS supporta la Direzione Strategica nell’individuazione delle linee di ricerca e nello sviluppo di strumenti e percorsi per le attività scientifiche dell’IZSLER.
Tra i suoi compiti rientrano:
la valutazione delle attività di ricerca e della strategia scientifica dell’Istituto;
la formazione del personale specializzato, anche presso istituti nazionali ed esteri;
la cooperazione tecnico-scientifica con enti di ricerca, inclusi quelli internazionali;
il potenziamento delle strutture scientifiche e operative dell’Istituto.
Requisiti e selezione
L’incarico è rivolto a esperti con comprovata esperienza nei settori della sicurezza alimentare, del benessere e della sanità animale, nonché nelle tecnologie e metodiche di indagine applicabili.
La selezione terrà conto di titoli accademici, esperienza nazionale e internazionale, curriculum e produzione scientifica.
Presentazione delle candidature e termini Gli interessati dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del giorno 17 febbraio 2025 la propria candidatura utilizzando una delle seguenti modalità: - per posta elettronica certificata al solo indirizzo protocollogenerale@cert.izsler.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione in file formato pdf; tutta la documentazione allegata dovrà essere firmata digitalmente dal candidato; - consegnando brevi manu documentazione cartacea presso l’Ufficio Protocollo dell’IZSLER presso la sede di Brescia.