Il Consiglio dell'Ordine dei Veterinari di Cosenza convoca gli iscritti in assemblea elettorale suppletiva. Dimissionari quattro componenti del Consiglio Direttivo da poco rinnovato. La FNOVI ha pubblicato l'avviso della Presidente Anna Palucci che convoca gli iscritti dell'Ordine dei Veterinari di Cosenza in assemblea elettorale supplettiva. La nuova chiamata al voto si è resa necessaria per la sostituzione di quattro consiglieri dimissionari uscenti: Francesco Scrivano (Vice Presidente), Domenico Sapia (Segretario) Santo Carpino (Tesoriere) e Giulio Elmo (Consigliere).
Candidature e votazioni- Le candidature dovranno essere presentate mediante PEC o depositate a mano presso la sede dell’Ordine entro e non oltre le ore 12:00 del 24 aprile 2025. La convocazione della Presidente Palucci dettaglia le modalità di presentazione formale della candidatura. Restano ferme le disposizioni di carattere generale in materia di inconferibilità ed incompatibilità. Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari - ivi compresi i componenti uscenti del Consiglio Direttivo che presentino la loro candidatura singolarmente o nell'ambito di una lista.
Voto on line- Le convocazioni, prima seconda e terza, si terranno in maggio- in modalità on line- in un arco di tempo che non supera la data del 19 maggio per la definitiva votazione, qualunque sia il numero dei votanti.
Il Consiglio direttivo di Cosenza era stato proclamato il 19 dicembre 2024 con la designazione degli eletti. La FNOVI ricorda in una nota che - in caso di elezioni suppletive, i componenti eletti in sostituzione di quelli cessati dureranno in carica sino alla scadenza del quadriennio in corso (2025-2028).