Loris Alborali è il nuovo Direttore Sanitario dell'IZSLER. Nel ruolo sostituisce il Dott. Giuseppe Merialdi che riprende la struttura di Bologna, Modena, Ferrara. Il Dottor Loris Alborali è stato nominato nuovo Direttore Sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna (IZSLER). Lo rende noto il sito dell'Istituto che ricorda il suo lavoro alla direzione della sede territoriale di Brescia (ex Sezione Diagnostica di Brescia) per circa 15 anni.
E’ esperto a livello internazionale di diagnostica e dei piani di controllo delle principali malattie infettive dei suini. Inoltre, ha sviluppato in questi ultimi anni la gestione del rischio negli allevamenti, prima attraverso la biosicurezza, iniziata nel periodo della Malattia Vescicolare, per passare poi alla gestione del farmaco, del benessere del suino fino alla costruzione del nucleo di quello che è diventato il sistema Classyfarm che successivamente ha incluso la parte riguardante gli allevamenti bovini e le altre specie.
In veste di Direttore sanitario dell'Istituto il Dottor Alborali sostituisce il Dottor Giuseppe Merialdi che riprende la struttura di Bologna, Modena, Ferrara.