• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31860
cerca ... cerca ...
PARTNERSHIP

Conad e BluVet: servizi veterinari ai clienti di 300 punti vendita

Conad e BluVet: servizi veterinari ai clienti di 300 punti vendita
Conad avvia una partnership sperimentale con Blu Vet per offrire servizi veterinari alla propria clientela. La fase di test coinvolge 300 punti vendita, di cui 30 sono Pet Store.

Oggi sono quattro le cooperative associate interessate: Conad Centro Nord, Conad Nord Ovest, Commercianti Indipendenti Associati e Pac2000a, società cooperativa del Gruppo Conad attiva nel Centro Sud. Nel test sono coinvolte dieci cliniche veterinarie BluVet.

Il nuovo servizio è stato pensato per i clienti titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card. A questi clienti, spiega una nota del Consorzio Conad, sarà riservato un accesso agevolato a prestazioni veterinarie di medicina di base e a visite specialistiche: prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie comuni, visite di routine, vaccinazioni, controllo dei parassiti, nutrizione, gestione delle malattie croniche diagnostica e medicina di secondo livello per i casi più complessi.

La sinergia con BluVet rientra nella strategia omnicanale di Conad, con l’obiettivo di costruire un ecosistema che affianchi alla spesa servizi di alta qualità, in grado di rispondere alle molteplici e differenziate esigenze degli oltre 12 milioni di clienti che frequentano settimanalmente i punti vendita Conad.  Silvia Bassignani, Direttore Marketing Canali Distributivi e CRM di Conad spiega che la collaborazione con BluVet "nasce dopo un lungo percorso di avvicinamento del Sistema Conad al mondo del pet, che ha visto dapprima l’apertura di oltre 150 negozi specializzati, i nostri PetStore, in tutta Italia, e in seguito la fornitura di servizi aggiuntivi in punto vendita come la toelettatura. Si tratta - prosegue-di un ulteriore tassello di un percorso che ha visto affiancare alla spesa servizi dedicati al mondo dei viaggi, della diagnostica e della cura e del benessere delle persone, e che sarà ulteriormente ampliato nel prossimo futuro con nuove proposte di servizi”.

“Lo spirito di questa collaborazione è offrire ai clienti Conad le migliori cure per i loro animali"- conferma Cecilia Accampi, Presidente del Gruppo BluVet. "Con Conad poi, condividiamo la visione della relazione con il cliente, sempre basata sulla fiducia".

Al termine della fase di test sarà valutata l’estensione della convenzione a tutte le strutture veterinarie e ai punti vendita Conad e PetStore Conad sul territorio nazionale.