• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
FINO AL 31 LUGLIO

E' in corso la Stagione del Comportamento Animale

E' in corso la Stagione del Comportamento Animale
I Medici Veterinari che aderiscono possono effettuare, con l’ausilio di una App, una valutazione dell’equilibrio del comportamento dei propri pazienti cani e gatti.

E' in corso fino a tutto luglio la "Stagione del Comportamento Animale", una iniziativa di Vetoquinol in collaborazione con ANMVI, SCIVAC e SISCA. La campagna, avviata a maggio, è stata presentata al congresso SCIVAC di Rimini dove numerosi medici veterinari hanno scaricato la App Zylkene- per iPad e iPhone- che consente di valutare rapidamente e facilmente lo stato emozionale dei pazienti. L'Applicazione è un ausilio per il Medico Veterinario che aderisce alla Stagione con l'obiettivo di accrescere la conoscenza dei proprietari sul comportamento degli animali e sul loro benessere.

La comunicazione al pubblico, curata da Vetoquinol, incoraggia i proprietari: "Alla prima occasione in cui ti rechi dal Veterinario per un controllo, la vaccinazione, terapie varie, ecc., approfittane per chiedere un parere anche sulla salute psichica del tuo animale. Nel caso in cui si sospetti la presenza di una problematica comportamentale è importante rivolgersi ad un Medico Veterinario esperto in comportamento che assieme al Veterinario di fiducia rappresentano il punto di riferimento per il miglioramento del benessere animale".

Il proprietario viene avvertito che "questi problemi non si risolvono da soli ma per fortuna gli animali possono essere presi in carico ed aiutati attraverso percorsi specifici di cura. Dipende anche da te, come proprietario, che con il tuo supporto potrai fare la differenza per superare ogni spiacevole situazione".

La Stagione del Comportamento Animale è una iniziativa che Vetoquinol realizza ormai da anni, in collaborazione con ANMVI, SCIVAC e SISCA. La AppZylkèneè stata creata a partire dalle griglie 4A e EPEE del Dott. Claude Béata.

Info: italy@vetoquinol.com

pdfLOCANDINA_PER_I_MEDICI_VETERINARI_CHE_ADERISCONO.pdf2.97 MB