• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
NOVITA PER I CONTRIBUENTI

L'Onaosi cambia lo statuto e il regolamento elettorale

L'Onaosi cambia lo statuto e il regolamento elettorale
Il Comitato di Indirizzo ha approvato e trasmesso ai Ministeri vigilanti il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento Elettorale della Fondazione.

“Ciò consentirà di rispettare le scadenza di mandato dell’attuale Consiliatura e di poter eleggere ed insediare la nuova Governace entro il 15 maggio 2016” – ha dichiarato con soddisfazione il Presidente Serafino  Zucchelli.

Le principali novità introdotte nel nuovo Statuto riguardano la possibilità per la Fondazione di costituire o partecipare a forme associative con altre Casse di previdenza privatizzate, al fine di perseguire scopi comuni correlati all’assistenza degli orfani, nonché dei contribuenti e loro familiari in condizione di disagio e fragilità.
La modifica è stata introdotta tenendo conto anche delle sollecitazioni, in tal senso, da tempo ricevute dal Presidente della Commissione Parlamentare degli Enti Previdenziali, Lello Di Gioia.
Il nuovo Statuto prevede inoltre la possibilità, entro i limiti di bilancio, di erogare prestazioni anche ai contribuenti non autosufficienti.

Contribuenti volontari e contribuenti morosi- Nel nuovo Statuto passa da cinque a dieci anni, dalla data di prima iscrizione all’albo, la possibilità per i sanitari neoiscritti, agli Albi provinciali, di iscriversi come contribuenti volontari alla Fondazione. I sanitari che hanno perso lo status di contribuente per morosità negli ultimi cinque anni, possono regolarizzare la posizione versando le annualità mancanti, entro e non oltre dodici mesi dall’approvazione del presente Statuto. (fonte)