• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
IL COMMENTO

Obbligo POS, soglia contante costo medio di visita veterinaria

Obbligo POS, soglia contante costo medio di visita veterinaria
Intervistato dall'AdnKronos il Presidente Marco Melosi dichiara: "Trattare con banca migliori condizioni POS".
 "L'obbligo di dotarsi dell'apparecchio Pos per i pagamenti sopra i 30 euro ha ottenuto un primo risultato: che i prezzi di questo strumento si stanno calmierando - spiega all'Adnkronos Salute Marco Melosi, segretario nazionale dell'Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi) - E' possibile quindi, e lo consiglio, ritrattare le condizioni con la propria banca. In giro ci sono offerte e agevolazioni per i professionisti, con tariffe mensili più abbordabili".

Secondo Melosi però ci sono anche alcune criticità nel provvedimento che è entrato in vigore oggi. "La maggior parte dei veterinari ha già il Pos (60-70%) e, sarà un caso, i trenta euro sono proprio il costo medio di una visita dal veterinario. Anche con le agevolazioni bancarie c'è comunque un problema di commissioni e di costi delle transazioni che pesano per chi ha studi piccoli e con pochi clienti".
"Quello che ci lascia davvero perplessi - conclude - è che non sono previste sanzioni per chi non si adegua all'obbligo del Pos. Se si punta alla massima tracciabilità delle spese è infatti un controsenso non prevedere delle sanzioni in questi casi".(AdnKronos Salute)