• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31296
REGNO UNITO

Iniezione letale anzichè di antibiotico al Jack Russel

Iniezione letale anzichè di antibiotico al Jack Russel
Si confonde e fa una puntura letale. «Sono errori che possono accadere», ha detto il veterinario curante di un Jack Russell di 14 anni.
(Worcester)- Nicholas Murphy aveva portato il suo cane in clinica vedendo che aveva un po' di tosse e febbre: «Credevo gli avrebbe dato degli antibiotici, il cane era vecchio ma dopo la visita mi aveva garantito che non si trattava di nulla di grave». Al posto dell'antibiotico a Guntar è stata fatta una puntura letale. «Non avevo dato alcun permesso e non ho nemmeno avuto la possibilità di dire addio al mio migliore amico», ha raccontato il giovane proprietario, che ora esibisce immagini del suo cane e della sua sepoltura.

Il veterinario David Denny - finito sulla stampa britannica- ha dichiarato che si è trattato di un errore- un equivoco dopo una conversazione con la receptionist: «Era un cane vecchio, si è trattato di un autentico errore e ho chiesto scusa". Non ha aggiunto altri commenti ai vari organi di stampa dai quali è stato interpellato.

Ian Holloway, portavoce del Royal College of Veterinary Surgeons, ha dichiarato alla stampa di non poter commentare situazioni individuali, almeno fino a quando non vi sia un deferimento al Comitato disciplinare per accertare se vi sia stata malapratica; per intanto saranno approfonditi tutti gli elementi di denuncia della prestazione ricevuti. (fonte)