• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
CANI PRIGIONIERI

Berlusconi annuncia: adozioni, cure veterinarie e cancellazione IVA

Berlusconi annuncia: adozioni, cure veterinarie e cancellazione IVA
A Domenica Live il futuro programma politico: una vita più dignitosa anche per quegli anziani che non possono permettersi un animale domestico.
Anziani e animali da compagnia si confermano i poli di interesse elettorale di Silvio Berlusconi. Nel corso del programma televisivo Domenica Live, in onda ieri su Canale 5, il leader di Forza Italia ha parlato di  abbattere le spese di mantenimento degli animali con sgravi fiscali, Iva azzerata, veterinari gratuiti nei Club per i tesserati e svuotamento dei canili.

"Egoisticamente ho pensato - ha dichiarato Berlusconi- a come coinvolgere i proprietari di cani e gatti nelle nostre comunità. Volevo tenerlo segreto, ma lo dico: in Italia ci sono 150.000 cani ai canili comunali. Prigionieri. I nostri club si devono impegnare a trovare un papà e una mamma ai cani prigionieri, che vivendo nei canili costano anche alla comunità".

"Nell'immediato - ha aggiunto- i nostri club si devono mettere a disposizione agli anziani che non riescono a sostenere le spese un veterinario gratuito. Vede, in America ci sono vantaggi e sconti per chi ha un animale, perché non è un bene di lusso, ma un aiuto anche per la salute". E ancora: "Nel nostro futuro programma di governo ci saranno dei provvedimenti per le cure veterinarie e la cancellazione dell'iva sui prodotti veterinari".