• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
ELEZIONI

Europee e Amministrative, candidati veterinari si presentano

Europee e Amministrative, candidati veterinari si presentano
Rispondono all'invito dell'ANMVI i candidati veterinari che si presentano al voto per il rinnovo di Comuni e dell'Europarlamento.

Come per le precedenti tornate elettorali, l'ANMVI ha invitato i Medici Veterinari a segnalare i Colleghi candidati nelle liste elettorali. " Come sempre- spiega una nota del Presidente Marco Melosi-  l'intento dell'ANMVI non è di prendere alcuna posizione, ma di far conoscere l'impegno politico-amministrativo di nostri Colleghi, qualunque sia la formazione e la lista di appartenenza. Poter avere una significativa rappresentanza di Medici Veterinari nelle sedi decisionali e legislative è sempre un valore aggiunto per le nostre rivendicazioni". Ecco i primi riscontri.

Susanna Gambini, Medico Veterinario libero professionista, candidata al consiglio comunale di Pesaro nella lista MATTEO RICCI SINDACO – LISTA CIVICA.

Maurizio Marinozzi, candidato alle elezioni  per il Consiglio Comunale di Prato (PO), come esponente di Fratelli d'Italia. "Nei cinque anni precedenti ho ricoperto la carica di consigliere di maggioranza e presidente della Commissione Lavori pubblici e Decoro Urbano nella Circoscrizione Prato-Est, promuovendo diverse iniziative a vantaggio del canile comunale di Prato".

Marina Ceruso, candidata per le amministrative del comune di Mercato San Severino (SA). La lista civica di appartenenza è "Uniti per San Severino", con il candidato ed attuale sindaco Giovanni Romano. "Io sono Medico Veterinario, PhD ed attualmente ricercatrice a contratto presso l'Università Federico II di Napoli. Sono a disposizione per qualsiasi altra informazione".

Luigi Prandini,
candidato consigliere per il Comune di San Felice sul Panaro (MO), "comune che ha subito gravissimi danni nel terremoto che ha colpito l'Emila nel Maggio 2012. Io mi sono candidato in una lista civica chiamata "SanFeliciani Per ReAgire" e prevalentemente il nostro programma elettorale è basato principalmente sulla Ricostruzione, ma non solo. Il nostro candidato Sindaco è l'unica donna in competizione e si chiama Lorenza Borsari".

Roberto Bergamaschi, DMV MSc, è candidato per IDV alle elezioni europee. Ad @nmvi Oggi ha promesso l'invio del programma elettorale ed in particolare dei suoi obiettivi per la veterinaria in Europa.