• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
AVVICENDAMENTO

Vito De Filippo nuovo Sottosegretario alla Salute

Vito De Filippo nuovo Sottosegretario alla Salute
Il Consiglio dei ministri ha nominato i sottosegretari e i viceministri. Le deleghe saranno assegnate nei prossimi giorni.
L'elenco completo dei sottosegretari nominati oggi dal Governo Renzi, vede la nomina di 44 segretari di cui 9 assumeranno l'incarico di Viceministri.
Alla Salute, è stato nominato un solo Sottosegretario come nel precedente Esecutivo. L'incarico è stato affidato a Vito De Filippo che sostituisce l'On Paolo Fadda, il quale aveva la delega alla veterinaria.

Vito De Filippo, ex presidente della Regione Basilicata, è giornalista, ex assessore alla Sanità. Si è dimesso nell'aprile 2013, provocando lo scioglimento del consiglio regionale lucano dopo l'inchiesta sui rimborsi gonfiati che ha toccato gran parte della rappresentanza istituzionale regionale, ma nel quale non era coinvolto. «L'impegno non deve essere frutto di bramosia», aveva scritto nella lettera d'addio.

Fra i nomi riconfermati quello di Luigi Casero, promosso a Viceministro all'Economia. Casero è stato impegnato in Parlamento durante l'iter della Delega fiscale, nel corso del quale si è espresso a favore di mozioni per la riduzione dell'IVA, l'armonizzazione delle aliquote e il coinvolgimento dei professionisti nelle politiche fiscali nazionali ed europee per il riordino dell'Imposta sul Valore Aggiunto.