• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31895
cerca ... cerca ...
MANGIMI E TUTELA ANIMALI

Comitato sanità animale: i rappresentanti delle Regioni

Comitato sanità animale: i rappresentanti delle Regioni
La Conferenza Stato-Regioni ha acquisito le designazioni di 4 rappresentanti regionali nel neonato Comitato ministeriale.

Alessandro Salvelli (Veneto), Silvio Schito (Puglia), Manlio Palei (Friuli Venezia Giulia) e Rocco Giorgio (Basilicata) sono i quattro nominativi designati in seno al Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale presso il Ministero della Salute. Si tratta dell'organismo tecnico, nato dalla recente riorganizzazione degli organi collegiali operata dala DPR 28 marzo 2013, n. 44.

In particolare, il Ministero della Salute ha chiesto l'acquisizione da parte della Conferenza Stato Regioni delle designazioni - in seno alla Sezione tecnica mangimi e per la protezione degli animali da allevamento e da macello - di due membri con i relativi supplenti, uno dei quali assegnato contestualmente alla Sezione per la dietetica e la nutrizione.

I nominativi sono stati comunicati dalla Conferenza il 22 gennaio scorso, individuando come componenti effettivi Salvelli ( assegnato contestualmente alla Sezione per la dietetica e la nutrizione) e Schito; supplenti: Palei e Giorgio. Il 20 febbraio scorso, l'atto ufficiale di acquisizione.