• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
IPPICA

Verso il trasferimento delle funzioni di Assi ex-Unire

Verso il trasferimento delle funzioni di Assi ex-Unire
E iniziata la transizione. Solo attività di ordinaria amministrazione per Assi fino ai decreti di ripartizione delle funzioni
Con decreto del 17 agosto 2012, infatti, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali ha delegato il dott. Francesco Ruffo Scaletta, sino alla data di adozione dei decreti di ripartizione delle funzioni dell'ASSI e delle relative risorse umane, strumentali e finanziarie, allo svolgimento - avvalendosi dell'attuale struttura dell'Agenzia - delle attività di ordinaria amministrazione già facenti capo all'Agenzia per lo sviluppo del settore ippico, comprese le operazioni di pagamento e riscossione a valere sui conti correnti già intestati alla medesima Agenzia e l'emanazione di tutte le disposizioni necessarie per il regolare funzionamento degli uffici.

La legge n. 135 del 7 agosto 2012, pubblicata sulla G.U. n. 189 del 14 agosto 2012, ha disposto la soppressione dell'ASSI ed il trasferimento delle funzioni al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ed all'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Il Decreto "spending review" è entrato in vigore il 2 settembre.