• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
UNA CIRCOLARE

Chiarimenti dall’Inps per i Veterinari ex Inpdap

Chiarimenti dall’Inps per i Veterinari ex Inpdap
L'Inps chiarisce il ruolo del personale dirigenziale medico e veterinario medico ex Inpdap ora iscritto all'Inps.

Con la circolare n. 57 del 20 aprile 2012, l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale richiama l'attenzione sul regime contributivo e sui corretti adempimenti contributivi da parte delle strutture sanitarie iscritte alla ex Gestione Inpdap – destinatarie della circolare - in relazione agli emolumenti corrisposti al personale dirigenziale medico e veterinario con iscrizione alla ex Cassa Pensioni Sanitari.

Il personale medico con rapporto di lavoro subordinato esclusivo presso le aziende sanitarie può svolgere attività libero professionale all'interno della stessa azienda, nell'ambito delle strutture appositamente individuate.

L'Inps torna a chiarire che, ai sensi dell'articolo 54 del contratto collettivo di lavoro del 2000 per attività libero professionale intramuraria si intende "l'attività che detto personale individualmente o in équipe esercita fuori dell'impegno di servizio in regime ambulatoriale, ivi comprese le attività di diagnostica strumentale e di laboratorio, di day hospital, day surgery o di ricovero sia nelle strutture ospedaliere che territoriali, in favore e su libera scelta dell'assistito e con oneri a carico dello stesso o di assicurazioni o di fondi sanitari integrativi del Servizio Sanitario Nazionale di cui all'articolo 9 del D.Lgs. n.502 del 1992".

Dipendenti pubblici e super-INPS: l'INPDAP non c'è più