Educare e sensibilizzare il pubblico alla salute e al benessere degli animali da compagnia. Con il Medico Veterinario.
Da febbraio a giugno - in 11 negozi “Amici di casa Coop” di Coop Alleanza 3.0 - torna "Amico Veterinario", il ciclo di incontri divulgativi, giunto alla sua terza edizione.
Sulla base del successo e delle domande del pubblico, i temi di questo terzo ciclo saranno: le vaccinazioni, l’alimentazione, l’importanza del benessere della bocca, i parassiti e la terza età di cani e gatti.
Confermata la formula degli incontri, della durata di due ore ciascuno. Le modalità di partecipazione dei Medici Veterinari sono invariate e vengono comunicate nel dettaglio (reclutamento, date e sedi, remunerazione) dall’ANMVI. In occasione degli incontri, ai proprietari sono consegnati gratuitamente i
Libretti di vaccinazione del cane e del gatto realizzati da ANMVI, in collaborazione con Amici di casa Coop, per accompagnare il cliente e il paziente verso la standardizzazione della profilassi vaccinale, alla luce delle più avanzate conoscenze scientifiche.
"ANMVI rinnova la collaborazione con Amici di casa Coop, perché mette il Medico Veterinario al centro della relazione con il pubblico - spiega il Presidente dell'ANMVI
Marco Melosi- e perché educa al rapporto con gli animali da compagnia in un contesto specializzato".
I negozi Amici di casa Coop. Attualmente sono 11 e sono presenti in diverse province del paese: Bologna - Centro Lame, Ferrara - Centro Le Mura, Reggio Emilia - Canalina, Castelfranco Veneto (TV) - Centro Giorgione, Spinea (VE) - Spinea Center, Ravenna - Centro Esp, Correggio (RE) - Centro Il Correggio, Modena - Centro I Gelsi, Maranello (MO), Bologna – Caab e Nonantola (MO).
La scadenza per il Medico Veterinario che intende partecipare all'iniziativa Amico Veterinario è il 31 gennaio 2019 (
qui moduli, regolamento e calendario).
Nella foto, un incontro "Amico Veterinario" presso Amici di Casa Coop a Castelfranco Veneto