• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
Georeferenziazione

WWW.STRUTTUREVETERINARIE.IT: registrazioni al via

WWW.STRUTTUREVETERINARIE.IT: registrazioni al via
E' attivo il sito www.struttureveterinarie.it per la creazione della prima e unica anagrafe on line delle strutture veterinarie pubbliche e private. Georeferenziabilità, visibilità e rintracciabilità della professione. L'Anagrafe è un progetto di FNOVI con la collaborazione di ANMVI. Per le sue caratteristiche di pubblica utilità, il progetto è stato presentato al Ministero della Salute con richiesta di patrocinio.

Prende avvio da oggi  la fase di inserimento dei dati a cura dei medici veterinari titolari e delle pubbliche amministrazioni nella piattaforma www.struttureveterinarie.it, l'unica anagrafe nazionale georeferenziata delle strutture veterinarie pubbliche e private.

Ciascun titolare/ente potrà iscrivere e localizzare la propria struttura. Le strutture private, oltre alla prossimità geografica, potranno indicare i servizi offerti.

L'anagrafe delle strutture veterinarie, già illustrata al Consiglio Nazionale FNOVI e  ai medici veterinari, è un progetto realizzato da FNOVI con la collaborazione di ANMVI. Per le sue caratteristiche di pubblica utilità, il progetto è stato presentato al Ministero della Salute con richiesta di patrocinio.

Le credenziali di accesso (login: codice fiscale - password: anno di nascita seguito, senza spazi, dal numero di iscrizione all'Ordine provinciale) sono riservate a medici veterinari, che possono contribuire da subito  all'implementazione dei dati. In prima questa fase, il data base non è ancora visibile al pubblico.

Il data base, che raccoglierà le strutture veterinarie pubbliche e private, sarà consultabile dai cittadini sul web sui pc, sui tablets, sugli smart phone che supportano i sistemi iPhone e Android e su tutti i navigatori satellitari.

Il progetto si qualifica come un servizio di pubblica utilità, a costo zero per le strutture aderenti e per gli utenti. Agli Ordini provinciali, competerà la supervisione relativa alla veridicità dei dati immessi. Gli ordini professionali ai fini della verifica della correttezza dell'informazione pubblicitaria riceveranno automaticamente una mail informativa con i dati della struttura inserita.

CIRCOLARE RIVOLTA AGLI ORDINI VETERINARI

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SU 30GIORNI DI DICEMBRE

ANAGRAFE E GEOREFERENZIAZIONE DELLE STRUTTURE VETERINARIE