Il Ministero dell'Università ha pubblicato i risultati delle elezioni 2019 del CUN. Rinnovati i membri dell'Area 7 di Scienze Agrarie e Veterinarie.
Le elezioni del Consiglio Universitario Nazionale hanno riguardato il rinnovo di sette settori disciplinari (su quattordici) in cui è suddiviso il Consiglio Universitario Nazionale, fra cui l'Area 7 che riguarda le scienze agrarie e veterinarie.
Unica docente dell'Area Veterinaria del Cun è la professoressa Brunella Restucci del Dipartimento di Medicina veterinaria e Produzioni animali dell' Università degli Studi di Napoli; la sezione "Scienze Agrarie e Veterinarie" si completa con i docenti Emanuele Marconi (Università degli Studi del Molise) e Francesco Santoro (Ricercatore, Università di Bari).
Brunella Restucci - professore associato di patologia generale e anatomia patologica veterinaria - è stata eletta con 274 voti. Le elezioni, indette dal Ministro dell'Università Marco Bussetti (Lega) si sono svolte all'Università del Salento, dove si sono concluse il 15 marzo.
Cos'è e cosa fa il CUN- Il Consiglio Universitario Nazionale è un organo consultivo e propositivo del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Quale organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario, il CUN esprime pareri, formula proposte, adotta mozioni, raccomandazioni, svolge attività di studio e analisi su ogni materia di interesse per il sistema universitario. Il CUN è composto da cinquantotto consiglieri. Quarantadue sono docenti eletti in rappresentanza delle quattordici aree disciplinari.