Il Miur ha pubblicato il quiz e le soluzioni proposte ai candidati durante la prova di ieri. ANMVI: Niente di più lontano da un vero test attitudinale.
Genetica e anatomia umana, chimica, matematica, esercizi di logica e di cultura generale. Queste le macro aree delle 60 domande a risposta multipla con le quali si sono cimentati ieri i candidati (8.136 iscritti) alla prova d'ingresso a Medicina Veterinaria, per l'anno accademico 2018-2019.
Cento minuti di tempo per rispondere sulla replicazione dei virus, sul principio di Avogrado, sulle cellule somatiche dell'ibrido Zonkey, sul significato dell'acronimo BRIC e sugli arti inferiori dell'uomo, a conferma di quanto dichiarato da ANMVI al blog del Sole24Ore alla vigilia della prova: "Il test – invece che essere attitudinale come sarebbe auspicabile – è stato un quiz aleatorio, dove la fortuna conta molto di più della preparazione”.
Il calendario delle fasi di accesso: 19 settembre 2018 - Pubblicazione risultato del TEST anonimo (sono in linea i risultati su Universitaly) 28 settembre 2018 - Pubblicazione per ciascun candidato dell'elaborato, del punteggio e del modulo anagrafica 2 ottobre 2018 - Pubblicazione graduatoria nazionale di merito nominativa
I posti disponibili- Quest'anno i posti disponibili ai corsi di laurea in Medicina Veterinaria sono 759, ripartiti in 13 sedi universitarie.