• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
TRECASE (NAPOLI)

Aggredita con il cane da un randagio. Chiesti danni al Comune

Aggredita con il cane da un randagio. Chiesti danni al Comune
Il Sindaco: "giurisprudenza consolidata indica laAsl come responsabile, non il Comune. Vedremo".

"Mi sono chiesta come sarebbe finita se, al mio posto, ci fosse stato mio figlio. E´ stato orribile. Sono due notti che non dormo". M.F., residente a Trecase (Napoli), racconta l´aggressione serale subita nei pressi di Piazza San Gennaro, ad opera di un randagio di grossa taglia. La donna, uscita di casa intorno alle 20 per portare a spasso il suo cane, è stata improvvisamente attaccata insieme al proprio ´Cavalier-King´ (che ha riportato gravi lesioni sul dorso). Solo il pronto intervento di un anziano ha scongiurato il peggio.

"Non è la prima aggressione subita a Trecase da noi cittadini - continua la vittima - ed è per questo che rivolgo un accorato appello al Sindaco affinchè adotti i provvedimenti del caso. Anche su via Regina Margherita e nella zona della Villa Comunale la situazione è molto grave. Infatti, cammino sempre con un matterello in borsa".Intanto, M.F. è già pronta a chiedere al Comune il risarcimento dei danni morali ed economici subiti.

Sul problema randagismo a Trecase, il commento del primo cittadino Raffaele De Luca del PD: "Difficoltà esistono ed in estate la situazione si aggrava - ammette il neo-sindaco - ma abbiamo già dimostrato di essere molto sensibili al tema, con la prossima istituzione di un´anagrafe canina per monitorare il territorio. Esprimo la mia piena solidarietà alla signora, che riceverò certamente lunedì al Comune".

I randagi di Trecase finiscono al Canile convenzionato di Castel Volturno. Proprio lì, di recente, De Luca ha effettuato una sorta di ´blitz´: "Siamo andati a verificare le condizioni di trattamento dei randagi - continua - e siamo molto soddisfatti del servizio reso". Poi, l´annuncio della prossima iniziativa sui ´microchip gratuiti´: "Il 7 settembre, in Villa, li inseriremo sottopelle gratis sui nostri cani. Il risarcimento richiesto dalla vittima? Giurisprudenza consolidata indica l´Asl come responsabile, non il Comune. Vedremo". (fonte)

Foto: strillonetv