L'ASL di Lodi ha indetto un bando di gara per Dirigente Veterinario. L'assunzione sarà a tempo indeterminato. Scadenza: 29 Maggio 2014.
Il bando riguarda l'assunzione di un Dirigente Veterinario – Disciplina: igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE: cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea ovvero titolarità di diritto e/o condizioni di cui all'art. 38 del Decre to Legislativo n. 165/2001 e s.m.i.; idoneità fisica all'impiego; età non inferiore agli anni 18 e non superiore all' età costituente il limite per il collocamento a riposo; Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dell'elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE: Laurea in Medicina veterinaria ∗ Diploma di specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente o affine; ∗ iscrizione all'albo dell'ordine dei medici veterinari. I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando (ore . I titoli di studio conseguiti all'estero saranno considerati utili purchè riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nelladomanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell'equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenz a del concorso pubblico. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescrit ti comporta la non ammissione al concorso.
PROVE D'ESAME- Le prove di esame saranno quelle previste dall'art. 38 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483 e precisamente: • prova scritta: relazione su argomenti inerenti alla materia oggetto del concorso o soluzione di una serie di quesiti a risp osta sintetica inerenti alla materia stessa; • prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della materia oggetto del concorso: La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; • prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Al posto è attribuito il trattamento economico previsto dal Contratto di Lavoro in vigore al momento dell'assunzione in servizio. Gli assegni si intendono al lordo delle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali previste dalle norme vigenti.