• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

RAR

Decurtazione del 15% per i dirigenti veterinari lombardi

Decurtazione del 15% per i dirigenti veterinari lombardi
Lo prevede la preintesa sulle risorse aggiuntive regionali (Rar) 2013.Cgil: confronto con la nuova Giunta.
La preintesa è stata sottoscritta lo scorso 17 dicembre e la Funzione pubblica Cgil, nel commentarla per le sue ombre evidenzia anche come, in caso di eventuali nuove risorse, sia prevista entro luglio 2013, con la nuova Giunta, la possibilità di riprendere il confronto.

Sulla decurtazione del 15% della produttività, anche a quei dirigenti con più di 12 turni notturni all'anno, consente un confronto sugli obiettivi, ma c'è chiusura sulla trattativa economica sebbene i tagli stipendiali e il blocco dei contratti gravino da tempo, con la crisi, anche sulla categoria.

Tempi stretti per i progetti che vanno presentati entro febbraio, entro maggio già attuati in fase intermedia e così conclusi entro dicembre. Le quote saranno assegnate con due acconti del 30% entro marzo e giugno, con saldo a febbraio 2014. Nella preintesa, grazie ai sindacati, si indica che le quote destinate alle Rar sono vincolate. "Dunque le Direzioni aziendali non possono esimersi dall'erogarle in caso di obiettivi raggiunti. Tale precisazione si è resa necessaria dal momento che alcune Direzioni Aziendali hanno tentato di trattenere parte delle Rar 2012 per sanare i buchi di bilancio" afferma Ribera. Introdotta poi dai sindacati una clausola per cui a ogni dirigente spetta un solo obiettivo. Messa, infine, a verbale una dichiarazione per aprire il confronto sulle Rar con l'Assessorato alla Famiglia per i dirigenti delle aziende dei servizi alla persona. (fonte: FPCgil Lombardia)