Nel 2024 Enpav investirà 25 milioni di euro nel settore immobiliare. Nomisma è stato riconfermato advisor di Enpav per il periodo 2024-2028. Nomisma è stato riconfermato advisor di Enpav per il periodo 2024-2028 per la selezione di nuovi investimenti immobiliari e per lo studio della strategia di sviluppo degli asset già in portafoglio. Con l’obiettivo di provvedere al trattamento pensionistico dei veterinari iscritti, l'Enpav prosegue gli investimenti nel settore immobiliare con una quota significativa delle proprie disponibilità finanziarie.
L’advisor Nomisma opererà a fianco di Enpav per gli investimenti diretti (immobili) e indiretti (quote di fondi) al fine di supportare la pianificazione efficiente di una strategia di investimento orientata alla valorizzazione del patrimonio esistente e alla ricalibratura della composizione del portafoglio di Enpav tra le varie asset class.
2024 - Quest'anno l'Enpav investirà 25 milioni di euro nel settore immobiliare selezionando fondi con investimenti focalizzati in Italia e nelle principali città europee e con un profilo di rischio/rendimento “core” o “core plus”. Inoltre, l'Enpav fa sapere di essere alla ricerca di immobili cielo-terra a Roma e Milano di tipologia direzionale e commerciale, a reddito.
“In un momento di grande incertezza sui mercati, il settore immobiliare si conferma un’asset class alternativa in grado di offrire soluzioni di investimento con rendimenti in linea con gli obiettivi che abbiamo definito. - ha commentato il presidente di Enpav Oscar Gandola -Rinnoviamo con piacere l’incarico al team di Nomisma, guidato dal Senior Advisor Marco Leone, che negli ultimi anni ci ha validamente supportato nello sviluppo dell’asset allocation immobiliare e nella diversificazione degli impieghi, anche a livello europeo”.