Fino all'11 marzo i medici Veterinari, che non abbiano ancora compiuto 32 anni di età, possono presentare domanda per partecipare al progetto TIE'. Il bando ENPAV. Enpav ha annunciato l'apertura delle candidature per il progetto Talenti incontrano Eccellenze (TIÈ) fino all'11 marzo 2024. I giovani neolaureati possono candidarsi da oggi per partecipare al progetto TIÈ e svolgere un tirocinio formativo di 6 mesi e ricevere dall’Enpav un contributo mensile di 500 euro.
Tirocini - I tirocini inizieranno tra aprile e maggio e i candidati al momento di presentazione della domanda possono scegliere se svolgerlo presso un professionista esperto in ippiatria o animali da reddito oppure in una struttura ippiatrica o destinata agli animali da reddito oppure presso una struttura dedicata agli animali d’affezione. In fase di compilazione della domanda, è necessario scegliere uno dei due settori di attività. La Lista dei Soggetti Ospitanti - Strutture e Professionisti che si sono candidati ad ospitare il tirocinio - può essere visionata prima di presentare la domanda, accedendo all’apposito form accanto al riquadro “Compila la domanda”.
Graduatoria - Saranno predisposte due distinte graduatorie per ogni settore di attività: alla graduatoria per il settore degli animali d’affezione sono riservate 70 borse, mentre per il settore professionisti esperti/strutture ippiatriche-animali da reddito sono riservate 30 borse.
Beneficiari - Possono presentare domanda i Medici veterinari che non abbiano compiuto 32 anni di età al momento della presentazione della domanda e che siano in regola con il pagamento dei contributi Enpav, inoltre è richiesto di essere titolare di partita IVA e di non aver già usufruito della Borsa Lavoro Giovani (TIÈ) o di non svolgere, in concomitanza con TIÈ, un tirocinio formativo per il quale viene percepito un compenso o rimborso.
Presentazione della domanda - La domanda deve essere compilata nella propria Area Riservata, nella sezione "Domande online" "Borsa Lavoro Iscrizione Borsisti", entro l’11 marzo 2024. Al momento della presentazione della domande è possibile presentare i dati sul reddito ISEE del nucleo familiare in corso di validità nell’anno di presentazione della domanda e i dati sugli studi - voto finale e media degli esami.