Novità, dal 15 aprile, per la registrazione dei passaggi di proprietà dei cavalli purosangue inglese e trottatori. Documenti solo alla Società di Corse. Il Masaf non accetta le pec.
"Nelle more dell’implementazione della procedura di registrazione on line di tali passaggi di proprietà", la documentazione per i passaggi di proprietà è presentabile "esclusivamente" presso gli Uffici tecnici delle Società di corse. Lo fa sapere il Direttore Germano di Corinto (Ufficio DIPP II) della Direzione generale dell'Ippica, con una circolare indirizzata agli allevatori di purosangue e trottatori. "I passaggi di proprietà inviati per posta elettronica certificata al Masaf- puntualizza la circolare- non saranno accettati al protocollo e quanto eventualmente pervenuto sarà archiviato agli atti senza alcuna informativa agli interessati".
La disposizione- ad effetto dal 15 aprile prossimo- riguarda la documentazione per la comproprietà riferita ai seguenti casi: • cessione di quote in comproprietà a favore di una o più persone fisiche e/o persone giuridiche; • cessione della proprietà di un cavallo a favore di più proprietari; • cessione della proprietà di un cavallo a favore di una scuderia in nome assunto composta da due o più persone e/o con colori in contitolarità
Per quanto riguarda gli affitti, la circolare precisa che devono essere registrati presso le Società di corse oppure presso il Masaf inviando la documentazione via pec, mentre il loro scioglimento può essere registrato esclusivamente dal Masaf.