• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

31 MARZO 2024

ONAOSI, la scadenza per la contribuzione volontaria

ONAOSI, la scadenza per la contribuzione volontaria
C'è tempo fino al 31 marzo per effettuare il versamento della quota ONAOSI per i contribuenti volontari. La fondazione ha inviato agli iscritti la modulistica precompilata.
La Fondazione ONAOSI ha provveduto ad inviare a tutti gli iscritti volontari, in regola al 31 dicembre 2023, la modulistica già precompilata utile al rinnovo della quota 2024. La scadenza per il versamento della quota è il 31 marzo. 

Nella lettera inviata ai Presidenti degli Ordini provinciali, al Presidente della Fnovi e agli organi di informazione degli Enti di previdenza tra cui l'Enpav, l'ONAOSI ricorda che il 2024 è l’ultimo anno in cui si possono iscrivere come contribuenti volontari i Sanitari iscritti per la prima volta all’Ordine Professionale di appartenenza nell’anno 2014.

La disposizione è contenuta nel vigente Statuto Onaosi all’art. 5 che recita: “A seguito dell’entrata in vigore dell’art. 1, comma 485 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, per i Sanitari neoiscritti rispettivamente agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro dieci anni dalla data di prima iscrizione all’albo”.