Dal 3 aprile l'uscita "macello annesso" è disponibile nel sistema VetInfo per pollame e lagomorfi. Transizione per il pollame fino a completo adattamento del SINVSA.
Lo rende noto un avviso del portale VetInfo, specificando che il motivo di uscita come "macello annesso" non è utilizzabile per i documenti di accompagnamento. Le informazioni sui macelli annessi vengono recuperate dal Sistema SINVSA (Sistema Informativo Nazionale Veterinario per la Sicurezza degli Alimenti).
Per l'anagrafe del pollame -fino a quando l'inserimento degli stabilimenti di macellazione "annessi" sul sistema SINVSA non sarà completato- verrà mantenuto il motivo di uscita "macello in deroga".
Il sistema informativo SINVSA raccoglie e rende disponibili i dati e le informazioni relativi alle anagrafiche, alle produzioni e processi di lavorazione e alle attività di controllo ufficiale e autocontrollo delle imprese alimentari presenti all'interno del territorio nazionale. Sistema I&R, istruzioni sulle nuove funzionalità