Fino al 29 febbraio è aperto il bando borse di lavoro assistenziali 2024. Possono partecipare i Veterinari titolari di pensione di invalidità erogata dall'Enpav in regola con la posizione contributiva. Il Consiglio di Amministrazione dell'Enpav ha approvato il bando per le Borse Lavoro Assistenziali 2024, con uno stanziamento di 50 mila euro.
Le Borse Lavoro Assistenziali - La Borsa Lavoro Assistenziale è un contributo economico che l’Enpav eroga ai propri Pensionati di Invalidità per lo svolgimento di un’attività lavorativa/formativa presso dei soggetti ospitanti. Il sussidio ha una durata che varia dai 4 ai 6 mesi e sono delle esperienze lavorative e/o formative riservate ai titolari di pensione di invalidità Enpav per favorirne l'inserimento lavorativo e sociale. Possono presentare domanda per partecipare al bando i titolari di pensione di invalidità erogata dall'Enpav in regola con la propria posizione contributiva.I Veterinari vincitori del bando ricevono dall'Enpav un contributo mensile di 400 euro.
Per partecipare - E' possibile partecipare al bando inviando entro giovedì 29 febbraio la propria domanda accompagnata dalla dichiarazione Isee del nucleo familiare rilasciata nel 2024. E' possibile allegare, inoltre, la documentazione che attesta le particolari condizioni, indicate nel bando, per cui è prevista l'attribuzione di punteggi aggiuntivi ai fini della graduatoria dei beneficiari.
Soggetti ospitanti - Il Medico Veterinario che desidera fare richiesta può esprimere fino a tre preferenze tra i soggetti ospitati proposti dall'Enpav, presenti su tutto il territorio nazionale, con cui l'Enpav ha firmato un'apposita convenzione per la realizzazione delle borse lavoro.
Assegnazione delle borse - L'assegnazione definitiva delle borse avviene sulla base della posizione in graduatoria che viene redatta in base ai seguenti parametri: reddito ISEE del nucleo familiare del richiedente, presenza di particolari condizioni di difficoltà del nucleo familiare, revisionabilità del trattamento pensionistico, numero di familiari a carico del Medico Veterinario e anzianità contributiva.