• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
FINO AL 31 MARZO

Fondazione Onaosi, le scadenze per i contribuenti volontari

Fondazione Onaosi, le scadenze per i contribuenti volontari
C'è tempo fino al 31 marzo per effettuare il versamento della quota volontaria ONAOSI per i contribuenti volontari.
Per i sanitari contribuenti volontari, in regola con i versamenti al 31 dicembre 2022, è in corso di spedizione la circolare informativa con la modulistica per effettuare il versamento della quota contributiva relativa all'anno 2023.
I contribuenti volontari hanno tempo fino al 31 marzo per effettuare il versamento. Sul sito della FNOVI è dichiarato che per accedere alle prestazioni e ai servizi è necessario essere in regola con la contribuzione e l'iscrizione all'ordine.

Il 2023 è l'ultimo anno in cui si possono iscrivere come contribuenti volontari i Sanitari iscritti per la prima volta all'Ordine nel 2013. La disposizione è contenuta nel vigente Statuto della Fondazione, per effetto della Legge Finanziaria del 2006: "per i Sanitari neoiscritti rispettivamente agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro dieci anni dalla data di prima iscrizione all’albo”. (articolo 5 comma 6 dello Statuto Onaosi)