• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
FINANZIAMENTI

Enpav, in scadenza il contingente di settembre dei prestiti

Enpav, in scadenza il contingente di settembre dei prestiti
I Medici Veterinari che intendono presentare la domanda potranno farlo entro le scadenze fissate dall'ENPAV. Condizioni e modulistica.
Le domande di prestito devono essere inviate entro il 30 settembre 2017. Oppure, l’altra scadenza dell’anno in corso è il 30 novembre. Possono essere avanzate non solo per casi di malattia, ma anche per  l'attività professionale e in particolare:
  • Avvio e sviluppo dell’attività professionale
    Rientrano in questa ipotesi l’acquisto: di attrezzatura sanitaria veterinaria e di beni strumentali, di arredi, di quote di associazione professionale tra Veterinari, dell’autovettura (purché necessaria allo svolgimento dell’attività professionale/lavorativa), le spese destinate alla formazione professionale;
  • Ristrutturazione della struttura sanitaria veterinaria o della casa di abitazione;
  • Malattia grave o intervento chirurgico relativamente all’iscritto o ad un appartenente al nucleo familiare, con riferimento agli oneri economici effettivamente sostenuti a causa della malattia o dell’intervento chirurgico.
Il prestito può essere richiesto da tutti gli iscritti all’ENPAV, in regola con l’iscrizione e la contribuzione, (non è necessaria un’anzianità di iscrizione minima), che non abbiano un altro prestito Enpav in atto.

L’importo concedibile non può essere superiore al totale degli oneri economici, debitamente documentati, che il richiedente deve sostenere in riferimento alla causale per la quale si chiede il prestito, con un limite massimo concedibile di 50 mila euro (40 mila in caso di garanzia fideiussoria).

In caso di Associazione Professionale, essendo il prestito personale, ciascun associato può chiedere il finanziamento nei limiti della percentuale di spesa, inerente l’associazione, gravante sulla sua quota.(Ad esempio: Associazione Professionale formata da 2 veterinari con quote paritarie; totale preventivi/fatture intestati all’Associazione per 70 mila euro;  importo massimo richiedibile da ciascun associato: 35 mila euro)

Informazioni
Moduli