• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...
RANDAGISMO

Fine legislatura, Mancuso: scettico su riforma 281

Fine legislatura, Mancuso: scettico su riforma 281
"Con l'avvicinarsi del termine della legislatura, aumenta il mio scetticismo nella possibilità di vederla approvata definitivamente".

"Penso con rammarico alla proposta di legge, da me presentata, "Modifiche alla legge n. 281/1991, in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo", che giace in Commissione Bilancio alla Camera". Lo dichiara l'On Gianni Mancuso in un comunicato odierno in commento al varo della riforma del diritto condominiale.

"Con l'avvicinarsi del termine della legislatura- aggiunge il parlamentare veterinario- aumenta il mio scetticismo nella possibilità di vederla approvata definitivamente, e viene così persa un'importante occasione per l' inquadramento organico di tutta la normativa relativa agli animali. Tre anni di lavoro in XII Commissione, Sanità e Affari Sociali, vengono così vanificati".

La nuova 281, continua Mancuso, "avrebbe messo ordine e nuova disciplina nelle materie animali, anche e soprattutto relativamente al randagismo e alla gestione di canili e gattili, cointeressando sinergicamente gli Enti locali, le Associazioni animaliste e i servizi veterinari delle ASL e gli operatori commerciali del settore. Inoltre, una Legge Quadro che normasse tutti gli aspetti relativi alla gestione degli animali sinantropi, in particolar modo quelli randagi, che possono, e l'abbiamo visto, costituire un serio problema e anche un pericolo per gli esseri umani, avrebbe rappresentato anche un serio modo per fare prevenzione".

pdfCOMUNICATO_ON_MANCUSO_RIFORMA_REGOLAMENTO_CONDOMINIALE.pdf152.01 KB