• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
LE ACCUSE

Asl Latina, chiesta la condanna per due Veterinari

Asl Latina, chiesta la condanna per due Veterinari
Truffa e peculato all’Asl di Latina. Queste le accuse del Pubblico Ministero che ha chiesto la condanna per due Dirigenti Veterinari già licenziati dall'Azienda.


Due anni e 4 mesi per truffa ai danni della Asl di Latina. Questa la richiesta del Pubblico Ministero a carico di due dirigenti Veterinari della Asl locale. Per uno di loro la pena richiesta è stata aumentata di altri 4 mesi per l'accusa supplementare di peculato e abuso di ufficio.

Sulla condotta dei due Veterinari era stata aperta un'inchiesta dalla Procura, tra il 2010 e il 2014. Sarebbero stati più volte assenti dal luogo di lavoro, pur risultando presenti per la Asl di Latina. Ecco perché avrebbero percepito denaro non lavorando: una truffa nelle ipotesi dell’accusa.

L'accusa di peculato e abuso d’ufficio verrebbe imputata per aver utilizzato le auto aziendale a fini privati. Reati che sono sempre stati negati dagli imputati che hanno invece sostenuto che le assenze erano conteggiate dall’Asl di Latina.  L’indagine, iniziata nel 2014 dai Carabinieri Nas di Latina, portò al licenziamento dei due Dirigenti dall’Asl di Latina. (fonte: latinatu.it)

Fissata l'udienza per i dirigenti veterinari licenziati dalla Asl