• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31854
cerca ... cerca ...
DETRAZIONE FISCALE

Il Sistema TS gateway tra il farmacista e la Rev

Il Sistema TS gateway tra il farmacista e la Rev
Il Sistema TS agisce da gateway nei due sensi tra il farmacista e il Sistema di Farmacosorveglianza del Ministero della Salute.

Il Sistema Tessera Sanitaria (TS) agisce da gateway nei due sensi tra il farmacista e il Sistema di Farmacosorveglianza del Ministero della Salute. La puntualizzazione è pubblicata dal ministero delle finanze. Il Sistema TS- spiega la nota-  trasferisce le informazioni delle erogazioni veterinarie e l’esito delle operazioni, senza entrare nel merito dei dati e delle regole delle ricette veterinarie elettroniche.

I farmacisti utilizzano le credenziali del Sistema TS per l'erogazione della ricetta dematerializzata e per l'invio degli "scontrini" per il 730 precompilato ai fini della detraibilità fiscale della spesa sostenuta in farmacia.

Allo scopo, il decreto 15 aprile 2019 ha consentito ai farmacisti di utilizzare l’infrastruttura (SAC) della ricetta elettronica in umana - nell’ambito del Sistema Tessera Sanitaria - anche per la vendita dei farmaci prescritti con la ricetta veterinaria elettronica. Da tempo, il Ministero delle Finanze ha messo a disposizione le specifiche tecniche che consentono ai gestionali delle farmacie di interagire con le funzionalità di erogazione delle ricette veterinarie elettroniche.