• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
IN GAZZETTA UFFICIALE

Nuova AIC per l'anestesia generale nel cane e nel gatto

Nuova AIC per l'anestesia generale nel cane e nel gatto
E' autorizzato all'immissione in commercio il medicinale veterinario Propodine 10 mg/ml, emulsione iniettabile e per infusione per cani e gatti.


E' in Gazzetta Ufficiale il decreto che autorizza l'immissione in commercio di Propodine 10 mg/ml. Titolare della AIC è la ditta olandese Dechra Regulatory. Un ml di prodotto contiene il principio attivo propofol 10,0 mg.

Il farmaco può essere utilizzato in anestesia generale per procedure diagnostiche o chirurgiche di breve durata fino a cinque minuti; per l'induzione e il mantenimento dell'anestesia generale; per l'induzione dell'anestesia generale mantenuta da anestetici inalatori.

Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di due anni; dopo la prima apertura usare immediatamente.

Confezioni autorizzate e numeri di A.I.C.:
scatola con un flacone da 20 ml - A.I.C. n. 105263014.

Il medicinale può essere utilizzato esclusivamente dal medico veterinario. La vendita al pubblico è vietata. La somministrazione e la detenzione sono consentite esclusivamente al medico veterinario, che per la fornitura deve presentare la ricetta medico veterinaria in triplice copia non ripetibile.

----------------
COMUNICATO
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso veterinario «Propodine 10 mg/ml emulsione iniettabile/emulsione per infusione per cani e gatti».