Domani, dalle ore 14:30, diretta streaming per il Question Time "Anche loro restano a casa: risvolti comportamentali nel cane e nel gatto".
Nuovo appuntamento con i Question Time organizzati da EV-Eventi Veterinari: Sabato 4 aprile, dalle ore 14:30, si parlerà delle conseguenze sul comportamento animale del locked down, in corso ormai da quattro settimane in tutta Italia, a causa della pandemia da Covid-19. (link allo streaming)
Alle domande dei Medici Veterinari risponderanno- via chat- Maria Chiara Catalani (Presidente SISCA), Sabrina Giussani (Senior President SISCA) e Raimondo Colangeli (Vicepresidente ANMVI- Settore Medicina Veterinaria Comportamentale). Il Question Time è trasmesso in collaborazione con Purina Proplan. Destinatari: Medici Veterinari.
La compressione della vita sociale e familiare incide anche sui cani e sui gatti, circa 15 milioni di soggetti "confinati" all'interno delle mura domestiche, esposti ad equilibri familiari completamente diversi, ad una riduzione delle attività all'aperto con risvolti fisiologici e di benessere animale.
Si affronterà il tema anche dal punto di vista professionale, per le ripercussioni che il distanziamento sociale sta avendo sulla possibilità di svolgere prestazioni di medicina comportamentale: problemi e disagi professionali dovuti alle limitazioni della mobilità e uno sguardo sulle principali segnalazioni che arrivano dai proprietari.
In questa fase di rarefazione dei legami sociali, la relazione affettiva e di compagnia con un cane o un gatto assume un significato particolare. Le scienze comportamentali potranno arricchirsi di nuove conoscenze e il Medico Veterinario potrà rivelarsi ancora più necessario nella mediazione familiare e nella tutela del benessere dei cani e dei cani.
Segui la diretta streaming "Anche loro restano a casa: risvolti comportamentali nel cane e nel gatto" Ore 14:30 Sabato, 4 aprile 2020 Durata: 1 ora Crediti SPC: 1 Provider: EV Eventi Veterinari In collaborazione con Purina Proplan