• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
AGGIORNAMENTO A CATANZARO

Ricetta veterinaria elettronica: esercitazioni in Calabria

Ricetta veterinaria elettronica: esercitazioni in Calabria
Una giornata di aggiornamento e di esercitazioni pratiche rivolta ai Medici Veterinari e ai Farmacisti della Calabria: appuntamento il 28 giugno a Catanzaro.


“La ricetta veterinaria elettronica nella regione Calabria” è il titolo della giornata organizzata presso l'Università degli Studi di Catanzaro, in collaborazione con gli Ordini provinciali dei Veterinari e dei Farmacisti e dei Servizi Veterinari. L'appuntamento è al Campus Santa Venuta, in Località Germaneto.

La giornata ha l'obiettivo di diffondere le conoscenze normative e pratiche della prescrizione veterinaria che dal 1 settembre 2018 sarà emessa esclusivamente in modalità elettronica, sia per i trattamenti negli animali da reddito che da compagnia. L'incontro vede la partecipazione del Ministero della Salute (Direzione Generale della Sanità Animale) e del Centro Nazionale Servizi Informativi che ha realizzato il portale ricettaveterinariaelettronica.it

Dal punto di vista normativo, l'incontro potrà contare sugli ultimi sviluppi riguardanti il manuale operativo che la DGSAF ha già approntato e che verrà presentato per la prima volta ai medici veterinari il giorno prima nella sede ministeriale di Viale Ribotta all'Eur. Si tratta del manuale, adottato per decreto ministeriale, che definisce l'operatività con la quale viene alimentata la Banca dati della tracciabilità dei medicinali veterinari.


Alla giornata, gratuita, interverranno il Presidente ANMVI Marco Melosi e del Delegato regionale SIVAR Calabria Rodolfo Piterà.
Sono previste relazioni frontali ed esercitazioni a gruppi per le quali è richiesta la prenotazione alla segreteria evento: Anna Procopio tel. 0961 – 3694167, email cis.sua@unicz.it

pdfLA_RICETTA_ELETTRONICA_IN_CALABRIA_28_giugno_2018.pdf373.69 KB